-
-
532 m
448 m
0
2,0
4,0
8,07 km

Vista 28 vegades, descarregada 1 vegades

a prop de Kempttal, Kanton Zürich (Switzerland)

Località di partenza Kemptthal (507 m) - Winterthur
Lunghezza 8,5 km
Quota massima 532 m
Dislivello complessivo in salita 100 m
Arrivo Sennhof (477 m) - Winterthur
Acqua lungo il percorso SI - golf club - dopo il ponte di legno
Come arrivare: dal parcheggio si prosegue a piedi verso la stazione ferroviaria imboccando Wartstrasse. Giunti alla stazione centrale di Winterthur si prende il treno fino alla stazione di Kemptthal.
La città di Winterthur ha ideato un percorso ciclo – pedonale che permette di compierne l’intero perimetro in 10 tappe percorrendo 70 chilometri. Questo percorso nasce nel 2014 in occasione del 750° anniversario della città di Winterthur. Lungo il percorso è stata predisposta una puntuale segnaletica verticale e posizionate delle panchine e aree di sosta attrezzate con postazioni barbecue. Il percorso è corredato da vari pannelli didattici illustranti la flora e la fauna del posto. In particolare lungo il percorso che stiamo per percorrere è presente il “nocciolino” (Muscardinus avellanarius) un piccolo roditore dalle abitudini notturne. Per preservare questo raro roditore sono stati costruiti dei piccoli ponti per l’attraversamento del sentiero in tutta sicurezza. Le schede che illustrano il percorso riportano i dati essenziali come la lunghezza, il dislivello (sia positivo che negativo), l’altimetria (punto più alto e punto più basso), la durata e i mezzi pubblici presenti sia all’inizio che alla fine di ogni tappa.
Scendiamo alla stazione di Kemptthal e in compagnia di Sabina e Fabio ci incamminiamo sullo stradello sterrato che costeggia i binari della ferrovia. Al primo bivio giriamo a destra, attraversiamo il ponte sul torrente Kempt, e ci inoltriamo nel bosco seguendo la segnaletica verticale dedicata al Runweg Winterthur. Dopo aver percorso circa 700 metri dalla stazione arriviamo al punto più alto dell’itinerario di oggi, 532 metri s.l.m. Attraversiamo il campo da golf e giungiamo a Rossberg (522 m), punto di accesso del Golf Club. Qui la segnaletica verticale indica dritto Sennhof (1,35 ore), Winterthur (2 ore), Bruniubrugg (0,20 ore) e Ritplatz (0,35 ore) mentre dalla parte opposta Kemptthal (0,30 ore) e Effretikon (1,45 ore). Proseguiamo il nostro giro scendendo ripidamente …continua su: http://gianolinibike.it/node/9237

Veure més external

Comentaris

    Si vols, pots o aquesta ruta.