Temps en moviment  una hora 53 minuts

2,2
4,5

Vista 265 vegades, descarregada 6 vegades

a prop de Andalo, Trentino-Alto Adige (Italia)

Beve e facile giro da Andalo all'Osservatorio Faunistico (punto panoramico sulla valle dello Sporeggio) e a Selvapiana con un percorso ad anello. Da Andalo, zona campo sportivo, per strada forestale fino alla Baita dell'Ermellino e quindi strada forestale per Selva Piana. Ci sono le indicazioni per il punto panoramico (Osservatorio) che si trova a circa 500m dalla zona dei Priori (Baita dell'Ermellino). Bella vista su tutta la valle dello Sporeggio, dalle cime del Crozzon della Spora a sin fino al paese di Spormaggiore sulla dx. Ritornati sulla forestale si sale lievemente fino ad un bivio (non segnalato, vedi immagine) dove si scende per un sentiero in alcuni tratti un poco ripido verso il fondo della valle dello Sporeggio raggiungendo la forestale che sale da Spormaggiore. Si prosegue su detta forestale in lieve salita fino a Selvapiana dive la strada compie una svolta a sin di quasi 180° e comincia a salire gradualmente per poi ricongiungersi al bivio dove prima la avevamo lasciata. Discesa ai Priori/Ermellino e poi di nuovo ad Andalo.

Comentaris

Si vols, pots o aquesta ruta.