Temps en moviment  4 hores 2 minuts

3,4
6,7

Vista 19 vegades, descarregada 1 vegades

a prop de Velloi, Trentino-Alto Adige (Italia)

Questo percorso è molto impegnativo ed inizia dalla stazione a valle di Velloi, paese vicino a Merano in Altoadige. Si raggiunge in auto il secondo troncone.
La bidonvia é molto vecchia ed è aperta dalle 8 alle 18, per un costo di 10 euro A/R. Il sentiero parte della stazione a monte della bidonvia per arrivare alla prima malga, Leitner Da qui prendere il sentiero 24 per il rifugio Casa del Valico (Hochgang ) in saliscendi e attraverso un ponte sospeso. Da qui in ripida salita prendere il sentiero nr. 7 che dopo gradini e pezzi attrezzati si raggiunge la Forcella Casa del Valico. Da qui spettacolare vista sul lago Lungo di Sopranes. Seguire ora il sentiero a sinistra verso il lago lungo costeggiando il lago Lungo fino al lago Verde situato un po' più basso. Da qui si può decidere di salire ai due laghi situati più alti oppure scendere alla malga Oberkaser con i due laghi inferiori (lago della Casera e di Vizze). Prendere il sentiero 22 fino alla Tauferscharte (il sentiero diventerà 25).Dalla Forcella in ripida discesa fino alla malga Leiter, da qui si ritorna alla stazione a monte per ritornare alla bidonvia.
Giro lungo con circa 1150 metri di dislivello.
ATTENZIONE
Siccome il sentiero parte dalla stazione a monte, le indicazioni con gogle maps sono sbagliate nella parte finale, quindi guardate i cartelli che vengono indicate sulla strada.
fotografia

1 comentari

• Foto de lucaianeselli

lucaianeselli 21/09/2019

He fet aquesta ruta  veure detalls

Perfetta descrizione del percorso,meglio di una guida 😁

Si vols, pots o aquesta ruta.