Temps en moviment  3 hores 36 minuts

3,7
7,5

Vista 333 vegades, descarregada 18 vegades

a prop de Velloi, Trentino-Alto Adige (Italia)

Questo percorso è senza dubbio impegnativo ed inizia dalla stazione a valle di Velloi, paese vicino a Merano in Altoadige. Partendo da qui si tralascia il primo troncone di seggiovia. e si raggiunge in auto il secondo troncone.A seconda della stagione la bidonvia in stile molto vecchio è aperta dalle 8 alle 18, per un. Costo di 10 euro A/R. A monte della bidonvia si raggiunge in circa 10 minuti tempo la malga Leiter. Da qui prendere il sentiero 24 per il rifugio Casa del Valico (Hochgang ) in circa un'ora e 15 minuti in saliscendi e attraverso un ponte sospeso. Da qui in ripida salita prendere il sentiero nr. 7 che dopo gradini e pezzi attrezzati si raggiunge la Forcella Casa del Valico. Da qui spettacolare vista sul lago Lungo di Sopranes. Seguire ora il sentiero verso i laghi del Latte in circa 30 minuti si raggiungono i due laghetti. Si ritorna un pezzo per la via di salita e si scende costeggiando a sx il lago Lungo fino al lago Verde situato un po' più basso. Da qui si può decidere di salire ai due laghi situati più alti oppure scendere alla malga Oberkaser con i due laghi inferiori (lago della Casera e di Vizze). Due tre foto e poi prendere il sentiero 22 fino alla Tauferscharte (il sentiero diventerà 25).Dalla Forcella in ripida discesa fino alla malga Leiter facendo attenzione ai cartelli in circa 1h20.,e poi fino alla stazione a monte della bidonvia. Giro lungo con circa 1200 metri di dislivello. Altezza massima senza i tre laghi superiori circa 2500 metri, e 15 km di cammino.

Malga Leiter

2 comentaris

• Foto de dallapiazza61

dallapiazza61 21/09/2019

He fet aquesta ruta  verificat  veure detalls

Descrizione fatta molto bene, mi é stata molto utile.
    Grazie Luca

• Foto de lucaianeselli

lucaianeselli 21/09/2019

Ciao Diego, spero ti sia piaciuto il percorso,siete stati veloci....😁

Si vols, pots o aquesta ruta.