Coordenades 438

2,8
5,6

Vista 3826 vegades, descarregada 47 vegades

a prop de Pazzallo, Cantone Ticino (Swiss Confederation)

Aus dem Hotelgebiet Lugano - Paradiso fährt der Lift auf den San Salvatore. Ein schattiger Waldweg führt über den gesamten Bergrücken mit "heimatfilmreifen" Aussichten über den Lago Maggiore.
Die Idylle eines Schweizer Dörfchens findet man dann, wenn man vom Berg herab nach Morcotte herabsteigt.
Alpe Vicania
Oratorio Santa Maria Delle Grazie

2 comentaris

• Foto de Ouzet

Ouzet 02/03/2014

Ciao HRG,
    ho fatto questo sentiero diverse volte, con grand piacere. È splendido.
    L'unico suggerimento che posso farti è di cambiare il nome. Non parte da Lugano Paradiso, ma dal San Salvatore.
    Ciao

• Foto de salvatore.maione

salvatore.maione 21/06/2018

He fet aquesta ruta  veure detalls

Ho seguito questa traccia che parte dalla stazione di arrivo della funicolare del Monte San Salvatore e arriva fino a Morcote passando l'Alpe VIcania e Vico Morcote. Ho effettuato il percorso due volte e la seconda volta ho intrapreso una variante che passa per il Parco San Granto (https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/monte-san-salvatore-cima-morcote-09-06-2018-25690774).

Si vols, pots o aquesta ruta.