• Foto de Plose - Rif. Plose - Gabler - S. Andrea
  • Foto de Plose - Rif. Plose - Gabler - S. Andrea
  • Foto de Plose - Rif. Plose - Gabler - S. Andrea
  • Foto de Plose - Rif. Plose - Gabler - S. Andrea
  • Foto de Plose - Rif. Plose - Gabler - S. Andrea
  • Foto de Plose - Rif. Plose - Gabler - S. Andrea

Temps  5 hores 7 minuts

Coordenades 3628

Data de pujada 8 / d’octubre / 2018

Data de realització d’octubre 2018

-
-
2.435 m
1.145 m
0
7,0
14
27,84 km

Vista 37 vegades, descarregada 4 vegades

a prop de Semperbau, Trentino-Alto Adige (Italia)

Giro tranquillo ma panoramicamente superbo.
Partenza da S. Andrea, dove prenderemo la funivia per la Plose, su sterrato si salirà al Rif. Plose. Per chi volesse, potrebbe continuare pedalando per neanche 1 km fino al Monte Telegrafo, dove sorge una vecchia Base militare americana in disuso, da qui panorama mozzafiato se la giornata è limpidissima. Si ritorna al rifugio e si scende sulla sterrata appena fatta fino a un tornante, dove prenderemo il sentiero n. 2-6 e poi 2-4 fino a giungere su una strada sterrata che seguiremo in salita - Segnavia 14 Via Panoramica Dolomiti fino ad arrivare alla fine della sterrata, presso la Malga Gabler. Da qui si inizia a pedalare su traccia di sentiero sempre seguendo il segnavia 14 - Via Panoramica Dolomiti, che vi porterà su una strada sterrata che in discesa vi porterà a incrociare la sterrata principale - Alta Via Dolomiti 2 -, che prenderemo verso destra, trovando poco dopo la Malga Schatzer, dove potrete mangiare prodotti del luogo. Dalla malga si continuerà a pedalare sulla sterrata principale fino a giungere su strada asfaltata, dove si trova l'albergo Schlemmer e la nuova cabinovia del Monte Fana. Dall'impianto seguite la strada sterrata che vi riporterà alla funivia di arrivo della Plose da dove siete partiti.
Per la discesa a S. Andrea, avrete due possibilità: 1) come da traccia, si scenderà sulla comoda strada sterrata, oppure per i più esperti, potrete prendere il "pistino da DH" che vi porterà sempre al parcheggio della funivia a valle.
ATTENZIONE! Chi scarica e segue questo itinerario, lo fa per libera scelta personale. Non mi assumo alcuna responsabilità per nessun motivo dovuto a imperizia, inesperienza, incapacità o quant'altro, di chiunque abbia scelto liberamente di scaricare questa traccia. Fate attenzione ad eventuali imprevisti di carattere naturale, informatevi sempre, sulle condizioni meteo del luogo e annotatevi gli eventuali luoghi, come malghe e rifugi, come punto di appoggio in caso di pericolo.

Comentaris

    Si vols, pots o aquesta ruta.