• Foto de Marina di Torre del Lago Puccini-Lago di Massaciuccoli-Marina di Torre del Lago Puccini

Temps  3 hores 23 minuts

3,5
6,9

Vista 129 vegades, descarregada 14 vegades

a prop de Marina di Torre del Lago Puccini, Toscana (Italia)

SI PARTE DALLA SPIAGGIA LIBERA DELLA MARINA DI TORRE DEL LAGO PUCCINI, SI PROCEDE LUNGO L’ARENILE CON DIREZIONE FOCE DELL’EMISSARIO DEL LAGO DI MASACIÙCCOLI. DOPO KM. 1,900 ED ORE 0,25 LA SI RAGGIUNGE. SI PRENDE A SX UNO STERRATO SABBIOSO, CHE COSTEGGIA LO STESSO, CHE POI DIVENTA SENTIERO. DOPO KM. 2,100 ED ORE 0,25, SI INCROCIA UNO STERRATO IN PROSSIMITÀ DI UN PONTE. SI PROCEDE DIRITTI E DOPO KM. 1,200 ED ORE 0,15, IL SENTIERO FINISCE CONTRO IL MURO DI RECINZIONE DELLA FERROVIA. SI PRENDE A SX E DOPO POCO IL SENTIERO SBUCA IN VIA PRIMO MAGGIO A TORRE DEL LAGO PUCCINI. SI PROSEGUE PER QUESTA STRADA E DOPO KM. 0,500 ED ORE 0,05 SI ATTRAVERSA LA FERROVIA NEL SOTTOPASSO E SI ARRIVA IN VIA ALIGHIERI. SI PRENDE A SX E POI SUBITO A DX PER VIA GARIBALDI, QUINDI PER VIA PUCCINI, DOPO KM. 1,800 ED ORE 0,25, SI SVOLTA A SX IN VIA DELLE TORBIERE. DOPO KM. 0,200 ED ORE 0,05 SI PRENDE A DX E SI ENTRA NEL PARCO DELLA MUSICA E SI CONTINUA FINO IN RIVA AL LAGO DI MASSACIÙCCOLI, KM. 0,400 ED ORE 0,05. A QUESTO PUNTO SI SEGUE IL PERCORSO FATTO ALL’ANDATA FINO ALL’INCROCIO CON VIA PUCCINI, KM. 0,600 ED ORE 0,10, QUINDI SI PRENDE A SX E CI SI PORTA IN RIVA AL LAGO, KM. 0,200 ED ORE 0,05. A QUESTO PUNTO PER IL RITONO SI PROCEDE PER VIA PUCCINI, POI SI SVOLTA A DX IN VIA BUTTERFLY, QUINDI A SX IN VIA ZIA, POI A DX IN VIA AURELIA. DOPO KM. 2,300 ED ORE 0,30 SI GIUNGE AL CAVALCAVIA DELL’ARCOBALENO. LO SI SUPERA E SI PROCEDE PER VIA FALCONE-BORSELLINO. POCO DO PO SI PRENDE A DX LA VIA CHE PORTA AD UN CAMPEGGIO, QUINDI SI SVOLTA A DX IN VIA DEI TIGLI E DOPO KM. 1,700 ED ORE 0,25, SI PRENDE A SX UNO STERRATO CHE COSTEGGIA UN RUSCELLO. DOPO KM. 0,900 ED ORE 0,15, SI SVOLTA A SX E POI SUBITO A DX E SI CONTINUA PER KM. 0,700 ED ORE 0,10 FINO AD ARRIVARE AL PUNTO DI PARTENZA DI QUESTO ITINERARIO, ALLA SPIAGGIA LIBERA DELLA MARINA DI TORRE DEL LAGO PUCCINI. TOTALE PERCORSO KM. 14,500. TEMPO COMPLESSIVO ORE 3,20. DISLIVELLO TOTALE NULLO.

7 comentaris

• Foto de BATTISTAPLUTO

BATTISTAPLUTO 14/07/2020

Bella passeggiata un po' lunga. Bellissimo il Parco della Musica ed il lago di Massaciùccoli.

• Foto de TerryG

TerryG 14/07/2020

He fet aquesta ruta  veure detalls

Molto bello il lago ed il sentiero che costeggia l'emissario dello stesso.

• Foto de Cece84

• Foto de EnzoF.

EnzoF. 14/07/2020

He fet aquesta ruta  veure detalls

Bel giretto abbastanza lungo.

• Foto de Isy85

Isy85 14/07/2020

He fet aquesta ruta  veure detalls

Camminata lunga ma non faticosa, bellissimo il lago.

• Foto de ady green

ady green 14/07/2020

Lunga camminata, sempre belle visioni, il lago, la pineta e il parco della musica! Zona interessante, sotto tutti gli aspetti!!!!

Si vols, pots o aquesta ruta.